sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

  • Stampa titolo

I lunghi coltelli

Welsh, Irvine

eBook Guanda 2022

epub protetto con DRM Adobe

Abstract

IL NUOVO ROMANZO DELL'AUTORE DI TRAINSPOTTING

«Se cercate un poliziesco scozzese ruvido e diretto, questo romanzo fa per voi.»
The Evening Standard

«Welsh è la cosa più bella che sia capitata alla nostra narrativa. [...] »
The Sunday Times

«Un'energia stupefacente, un'emozione viscerale, una scrittura che colpisce allo stomaco e al cuore.»
The Independent

«Un thriller dalla trama perfetta e dal ritmo incalzante, con picchi di satira corrosiva.»
Literary Review

Ray Lennox, ispettore che conosciamo dai tempi di Crime, è in una fase cruciale: le cose con Trudi vanno bene e pare che finalmente convoleranno a nozze, ha chiuso con la cocaina e sul lavoro si prospetta addirittura una promozione. Ma le ombre del passato lo perseguitano: Lennox ha sbattuto in galera il famigerato serial killer a cui aveva dato a lungo la caccia, però sa che il mostro non ha vuotato il sacco fino in fondo; e poi ci sono gli incubi angoscianti su quella notte nel tunnel, tanto tempo fa, quando lui era solo un bambino. Riuscirà a voltare pagina? Nel frattempo l’ispettore è alle prese con una nuova, intricata indagine: Edimburgo è sconvolta dall’omicidio di Ritchie Gulliver, membro del parlamento britannico, il cui cadavere mutilato è stato rinvenuto in un magazzino di Leith. Chi lo conosceva bene non si stupisce: vizioso, razzista, corrotto, Gulliver nella sua vita aveva pestato i piedi a molti. Mentre Lennox cerca di vederci chiaro, i morti si susseguono, sempre con lo stesso modus operandi, sempre nelle alte sfere; inoltre, il killer sembra agire con l’aiuto di qualcuno e perseguire un suo macabro disegno di giustizia. Finché un giorno sparisce Fraser, il nipote di Lennox, e la faccenda si fa maledettamente personale…
Ambientato tra Londra e Edimburgo, questo thriller possiede tutti gli ingredienti che hanno portato al successo Irvine Welsh: spregiudicatezza, inventiva linguistica, humour nero al servizio di una trama avvincente e implacabile, che trascina il lettore alla resa dei conti finale.
  • Accedi
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Links
  • Commenti
VIAS1@SALZANO Biblioteca comunale

Biblioteca selezionata:

SALZANO Biblioteca comunale

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1

Documento disponibile , escluso dal prestito interbibliotecario

Inventario 35820
Collocazione CDD 823.9 WEL
Note 1 volume