sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

VENEZIA MESTRE Biblioteca di Carpenedo Bissuola

sabato

11

dicembre

Library & Dragons, il gioco di Ruolo in Biblioteca

sabato

23

ottobre

sabato

11

dicembre

Library & Dragons, il gioco di Ruolo in Biblioteca

23 ottobre - 11 dicembre 2021

Per ragazze e ragazzi dai 14 anni in su

Per ragazze e ragazzi dai 14 anni in su, torna Library & Dragons Leggi un bel libro...e gioca di Ruolo in Biblioteca:
 
sabato 23 ottobre
sabato 20 novembre
sabato 11 dicembre
 
dalle ore 14.30 alle ore 19.00
in Biblioteca Carpenedo Bissuola con l’Associazione ALVEnezia,
 
Tre sabati pomeriggio interamente dedicati alla potenza narrativa della migliore letteratura di genere unita alla coinvolgente esperienza di gioco collaborativo dei più entusiasmanti giochi di ruolo in circolazione con Quattro tavoli con temi ed ambientazioni diverse. Hai sempre sognato di salpare verso terre di navigatori, avventurieri ed esploratori del grande Mar Azzurro, entrare in mondi fatti di tenebra palpabile e lotte di potere o sorvolare pianure sconosciute, addentrarti nelle scure vie dei bassifondi della città Sharn, scoprire arti magiche? Leggi un bel libro...e gioca di ruolo!
 
 
ELENCO DEI TAVOLI:
 
Tavolo A - D&D 5a ed. - Eberron (Fantasy Moderno) : Eberron è ambientata subito dopo una grande guerra distruttiva sul continente di Khorvaire ed è stata progettata per accomodare i tradizionali elementi di Dungeons & Dragons in un'ambientazione dal tono differente dal fantasy standard, un'ambientazione denominata magi-punk molto simile allo steam-punk dove la magia prende il ruolo del vapore. In quest’avventura vi addentrerete nelle scure vie dei bassifondi della città Sharn dove strani avvenimenti accadono e creature ibride uscite dal peggiore dei gironi dell'inferno sono arrivate ...
 
Tavolo B - Vampiri 5a ed. (urban fantasy): C’è un mondo nel mondo, fatto di tenebra palpabile e lotte di potere, un mondo dominato da una sete senza requie e da superstizioni antiche quanto l’uomo… sarai in grado di nascondere la tua natura di cacciatore in un mondo dominato dalle prede? Lotta per preservare gli ultimi resti della tua stessa umanità in questo gioco di ruolo dai toni cupi ispirato all’opera di Bram Stoker in chiave moderna.
 
Tavolo C - D&D 5 ed. Ghosts of Saltmarsh (avventura/cappa e spada): Spiegate le vele, levate l’ancora e affilate le sciabole! Cosa troverà la ciurma all’interno di quel forziere? Salpate con noi verso Saltmarsh, terra di navigatori, avventurieri ed esploratori del grande Mar Azzurro! Qui la realtà si mescola a leggende marinaresche. Nessuno infatti osa esplorare la villa di un antico stregone nei pressi della cittadina: desolata ed abbandonata, la dimora dell'oscuro stregone si erge solitaria sulla scogliera, scrutando minacciosamente il mare. Quale sarà il suo sinistro segreto?
 
Tavolo D - Lex Arcana (Fantasy Storico) : Avventuratevi nel V secolo, in un mondo dove l'Impero romano non si è mai diviso né dà apparentemente segni di cedimento. Anzi, il potere politico è in via di completa ristrutturazione, grazie all'apporto e all'affinamento delle arti magiche. Un viaggio tra storia e fantasia che vi farà riscoprire uno dei capitoli più affascinanti del nostro passato in chiave squisitamente Fantasy!
 
 
Gli incontri si svolgeranno secondo protocollo anti-contagio Covid 19 con obbligo di possesso di Certificazione Verde Covid 19 (Green Pass) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105.
 
La prenotazione è obbligatoria:
inviare una mail a biblioteca.carpenedobissuola@comune.venezia.it indicando nell’oggetto “Iscrizione Library & Dragons ”, specificando nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, numero di tessera della Biblioteca e a quale tavolo si è interessati.
 
Per l’iscrizione in Biblioteca:
Per info sull’evento: Biblioteca Carpenedo-Bissuola, Via Sergio Gori, 8, 30173 Mestre (VE) tel. 334 108 3608