sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

VENEZIA Biblioteca Bettini Junior

venerdì

26

aprile

La scienza del risparmio

La scienza del risparmio

dal 20 novembre 2021

La Settimana della Scienza sui temi dell'economia e dell’imprenditorialità dedicata ai bambini dai 7 agli 11 anni

La scienza del risparmio: numeri, prezzi... ma soprattutto progetti
 
Nelle sedi della Rete Biblioteche dal 13 al 20 novembre ritorna la settimana della Scienza sui temi dell'economia e dell’imprenditorialità ovvero un percorso didattico-creativo realizzato da Pleiadi Science Farmer che si rivolge ai ragazzi tra gli 7 e gli 11 anni, mettendoli al centro con le loro aspirazioni ed affrontando i temi dell’economia e dell’imprenditorialità declinati per loro, gli adulti di domani.
 
Non solo soldi ma valori e sogni, un percorso che insegna dove poggiare i primi passi per conoscere le regole e gli strumenti da coltivare. E’ questo l’obiettivo del progetto: attraverso esempi pratici ed esperimenti coinvolgenti, anche contenuti più complessi avranno modo di essere scomposti e ricomposti per essere compresi.
Concetti come pianificazione, risparmio e impegno non avranno più segreti per i piccoli partecipanti che parteciperanno ai laboratori.
Nelle lezioni ci si sperimenta con il valore delle cose e l’importanza di fare le giuste scelte attraverso i propri progetti, acquisendo strategie per reagire agli imprevisti.
 
Verranno realizzati 7 laboratori, su diverse sedi della Rete Biblioteche di Venezia, dal 13 al 20 novembre: in Vez Junior, a Marghera, a Zelarino, in Bettini Junior, alla Giudecca, e a Lido.
Ogni laboratorio verrà svolto in completo rispetto delle normative vigenti e il numero dei ragazzi coinvolti varierà in relazione alla location, per un massimo di 15 posti.
La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria.
 
La scienza del risparmio
BIBLIOTECA BETTINI JUNIOR
Castello 4704/A Venezia
Tel. 041 2747630