sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

VENEZIA MESTRE Biblioteca civica VEZ

sabato

27

aprile

La dieta? ascoltarsi, accettarsi, amarsi

La dieta? ascoltarsi, accettarsi, amarsi

VENEZIA MESTRE Biblioteca civica VEZ

Laura Coluccio dialoga con Marilisa Capuano

Il suo punto di partenza? «Ascoltarsi, accettarsi, amarsi». Solo così si può iniziare un percorso nutrizionale capace di diventare anche «una continua scoperta e costruzione di noi stessi dal punto di vista psicologico e fisico».

Laura Coluccio, biologa, nutrizionista con un grande seguito su Instagram e un sito internet, con tanto di blog, in cui offre consigli, ricette e pensieri: «Amo il mio lavoro, mi consente di fare dei bellissimi viaggi nella vita delle persone, regalandomi la continua meraviglia di vederle rinascere e rifiorire». Lei si definisce «inguaribile istintiva e testarda».

Se da ragazzina il primo amore era la danza, durante l’adolescenza si è resa conto che quello non sarebbe stato il suo futuro lavorativo: così “ho iniziato a guardare con occhi diversi tutti i libri di biologia disseminati per casa, per giungere alla consapevolezza che forse alcune passioni si trasmettono geneticamente”.

Grazie al padre ha cominciato a vedere «la scienza e la vita con occhi limpidi e mai stanchi di conoscenza». E iniziando così la sua «grande storia d’amore con la nutrizione», ha deciso di trovare il suo «personale metodo».