sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

JESOLO Biblioteca comunale

venerdì

1

aprile

JESOLO | VERSO NUOVE STAGIONI 2021-2022

mercoledì

3

novembre

venerdì

1

aprile

JESOLO | VERSO NUOVE STAGIONI 2021-2022

3 novembre 2021 - 1 aprile 2022

Torna Verso Nuove Stagioni la Rassegna teatrale della Città di Jesolo. Ironia e divertimento condurranno il pubblico a riflettere, in modo leggero ed intelligente, su argomenti che parlano del nostro tempo e del nostro vivere.

VERSO NUOVE STAGIONI 2021-2022

Mercoledì 3 e giovedì 4 novembre 2021
HOLLYWOOD BURGER
Giobbe Covatta, Pino Quartullo 

In una mensa per artisti negli Studios ad Hollywood due attori mitomani, troppo indifesi per una simile jungla, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori. In scena una coppia di personaggi vittima del sistema hollywoodiano, ma così tenera da farvi innamorare di loro.

Venerdì 19 e sabato 20 novembre 2021
DANTE: IL CORAGGIO DI ASSUMERE IL PROPRIO DESTINO
LECTURA DANTIS - CANTO XXVI DELL'INFERNO CON MUSICHE DAL VIVO DI TRADIZIONE GRECO-OTTOMANA
Moni Ovadia

Moni Ovadia si confronta con il canto XXVI dell’inferno Dantesco e racconta di Ulisse, che incitava i compagni a non privarsi della possibilità di continuare a conoscere. Una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che distinguono gli esseri umani dalle bestie.

Mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre
REGALO DI NATALE
Gigio Alberti, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, Pierluigi Corallo.

Quattro amici di vecchia data e un misterioso e ricco avvocato, noto nel giro per le sue ingenti perdite, si ritrovano la notte di Natale per giocare a poker. Ben presto l’intera partita si rivela tutt’altro che amichevole: sul piatto non solo soldi, ma anche sconfitte, tradimenti e menzogne.

Martedì 11 gennaio 2022

IL ROMPIBALLE
Paolo Triestino, Giancarlo Ratti

Un aspirante suicida per amore ed un killer si trovano ad occupare due stanze comunicanti in un hotel: il primo per porre fine ai suoi giorni, il secondo per porre fine ai giorni di qualcun altro dalla finestra della sua stanza. Tra risate e colpi di scena il “rompiballe” suicida sconvolgerà il suo piano.

Giovedì 10 febbrario 2022
L’ATTIMO FUGGENTE

Ettore Bassi 

L’Attimo Fuggente rappresenta ancora oggi, a trent’anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Marco Iacomelli lo mette in scena per dare nuova vita al professore John Keating e ai suoi insegnamenti sul cogliere i valori che contano davvero.

 
Giovedì 24 febbraio 2022
LUCIO INCONTRA LUCIO
LA VITA, LA STORIA, LE CANZONI DI LUCIO BATTISTI E LUCIO DALLA

Sebastiano Somma

Lucio incontra Lucio è un’originale lettura della vita di due musicisti accomunati dalla stessa passione per la musica. L’estro di Lucio Dalla e l’introspezione di Lucio Battisti si fondono nell’esigenza di sperimentare nuove strutture musicali e rinnovano profondamente la canzone italiana.

Venerdì 4 marzo 2022
OTELLO

DALLA PARTE DI CASSIO
Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi, accompagnato dalla selezione musicale a cura del M° Carlo Guaitoli, racconta la tragedia della gelosia per antonomasia. Il punto di vista è quello di Cassio, personaggio coinvolto suo malgrado nel triangolo amoroso tra Desdemona, Iago e Otello.

Giovedì 10 marzo 2022

BOOMERANG

GLI ILLUSIONISTI DELLA DANZA
RBR Dance Company

Boomerang gli Illusionisti della Danza è un viaggio onirico che, per sensibilizzare attraverso il movimento il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, racconta lo scioglimento dei ghiacciai, l’umanità omologata e sovrastata dalla tecnologia e gli abissi ormai saturi di plastiche.

Venerdì 25 marzo 2022
HAHAHA
 - I clown come non li avete mai visti
Okidok

Quando i cartoni animati di Bugs Bunny incontrano il teatro degli oggetti il risultato è una raffica di risate. In Hahaha i mordaci, stralunati ed atletici Okidok divertono il pubblico con una comicità poetica irresistibile e tanti sketch visivi estremamente divertenti.

Venerdì 1 aprile 2022
LA CAMERA AZZURRA
Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci, Mattia Fabris

Due amanti entrambi sposati si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile; verranno poi accusati di aver eliminato i rispettivi coniugi con metodi diabolici. Una vicenda archetipica di eros e di noir, dove si mescolano sensualità, paura, pettegolezzo, omertà, tradimento e moralismo.

Biglietti e abbonamenti