sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

JESOLO Biblioteca comunale
JESOLO | SERVIZIO LIBRO PARLATO LIONS

JESOLO | SERVIZIO LIBRO PARLATO LIONS

La Biblioteca Civica di Jesolo aderisce al servizio APP Libro Parlato Lions

La Biblioteca Civica di Jesolo aderisce al servizio APP Libro Parlato Lions promosso dal Comitato APP Libro Parlato Lions del Lions Club di San Donà di Piave e del Distretto Lions 108TA3.

Il servizio è finalizzato alla diffusione della “ buona lettura”, della cultura e della ricreazione ed è dedicato a persone affette da disabilità fisiche e/o sensoriali anche momentanee non in grado di leggere autonomamente (non vedenti, ipovedenti, dislessici, anziani) e agli studenti per la lettura di libri in lingua straniera.


Libro Parlato Lions permette l’ascolto di libri (audiolibri) registrati da lettori volontari mediante applicazioni per tablet e smartphone.

Come si accede al servizio Libro Parlato Lions ?
E' sufficiente recarsi in biblioteca muniti di certificazione che attesti la propria disabilità, oppure muniti di tesserino dello studente: il personale della biblioteca fornirà le indicazioni per scaricare l'app sul proprio dispositivo e le relative credenziali di accesso. Gli audiolibri possono essere facilmente ascoltati tramite le App (iOS di Apple e Android di Google) con i propri smartphone o tablet.

I titoli attualmente disponibili sono circa 20 mila, dai grandi classici della narrativa, alla letteratura contemporanea e alla saggistica.

Il progetto prevede il coinvolgimento di volontari donatori di voce che aiutino ad aumentare il numero di libri parlati a disposizione. Se sei interessato a diventare donatore di voce contatta il Comitato Libro Parlato Lions al seguente indirizzo: donatori@applibroparlatolions.it

Per saperne di più: www.applibroparlatolions.it