sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

JESOLO Biblioteca comunale

martedì

25

gennaio

JESOLO | LE BAMBINE DI TEREZìN

JESOLO | LE BAMBINE DI TEREZìN

25 gennaio 2022 ore 21:00

In occasione del Giorno della Memoria il 25 gennaio 2022 alle ore 21 sul palco del teatro Vivaldi andrà in scena “Le bambine di Terezin” di Faber Teater con Paola Bordignon.

In occasione del Giorno della Memoria il 25 gennaio 2022 alle ore 21 sul palco del teatro Vivaldi andrà in scena “Le bambine di Terezin” di Faber Teater con Paola Bordignon.

Un monologo sul ghetto di Terezin, poco distante da Praga, che è stato un campo di transito e non di sterminio, utilizzato come modello per la propaganda, dove vennero internati artisti, attori, musicisti, intellettuali e tanti bambini.
Proprio di questo campo-modello, dove, pur dopo estenuanti ore di lavoro, in condizioni di fame e di mancanza di igiene, le arti hanno continuato ad essere esercitate. 
Grazie ai disegni, alle poesie, alle testimonianze verrà raccontato con semplicità di come l’arte, la musica, il teatro, la cultura abbiamo aiutato i prigionieri a restare umani.
Ingresso gratuito previa prenotazione 
L’evento si terrà nel rispetto delle norme previste per il contenimento del Covid-19.
L’ingresso è consentito ai soli possessori di super green pass (sono esonerati i minori di 12 anni). Per tutti è obbligatorio utilizzare la mascherina FFP2.
Per informazioni e prenotazioni:
Comune di Jesolo- Biblioteca Cultura
tel 0421 359144
e-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it