sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

JESOLO Biblioteca comunale

mercoledì

4

novembre

ANNULLATO | JESOLO | IMPETO E VIRTUOSISMO TRA '700 E '800: BEETHOVEN E MENDELSSOHN

ANNULLATO | JESOLO | IMPETO E VIRTUOSISMO TRA '700 E '800: BEETHOVEN E MENDELSSOHN

4 novembre 2020 ore 20:30

Evento annullato in osservanza delle normative Covid. Dove le parole non arrivano...la musica parla! Mercoledì 4 novembre alle ore 20.30 il Teatro Vivaldi di Jesolo ospita il concentro "Impeto e virtuosismi tra '700 e '800: Beethoven e Mendelssohn"

EVENTO ANNULLATO

Mercoledì 4 novembre alle ore 20.30 il Teatro Vivaldi di Jesolo ospita il concentro "Impeto e virtuosismi tra '700 e '800: Beethoven e Mendelssohn"

In occasione del 250° anniversario dalla nascita del grandissimo compositore e musicista Ludwig Van Beethoven una serata autunnale riscaldata dalle dolci note della musica classica dell'orchestra Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Associazione Culturale Direzione Opera ETS.

Programma:
Overture Op. 62 da "Coriolano" di L. Van Beethoven
Concerto n° 3 per Pianoforte e Orchestra di F. Mendelsshon 
Sinfonia n° 7 Op. 92 in la maggiore di L. Van Beethoven

Violino solista: Christian Sebastianutto
Direttore d'orchestra: Paolo Paroni

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 333 2124560 

L'istituzione musicale FVG è un associazione culturale fondata dalla regione Friuli Venezia Giulia con lo scopo di incentivare lo sviluppo e la cultura musicale sinfonica sul territorio nazionale ed estero. L'orchestra è composta da 25 musicisti strutturati e da 20 giovani talenti, questo connubio ha dimostrato essere un mix musicale vincente capace di raccogliere molteplici sfaccettature della ricca tradizione musicale mitteleruropea.