sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

PORTOGRUARO Biblioteca civica
Edicola digitale MLOL (Media Library On-Line)

Edicola digitale MLOL (Media Library On-Line)

La Biblioteca Civica di Portogruaro si è abbonata all’edicola digitale MLOL (Media Library OnLine), una piattaforma che comprende oltre 7.000 quotidiani e riviste da 90 paesi in 40 lingue, consultabili gratuitamente in versione digitale da computer, tablet e smartphone.

COME LEGGERE QUOTIDIANI E RIVISTE ON-LINE USANDO L’EDICOLA DIGITALE DI MLOL

La Biblioteca Civica di Portogruaro si è abbonata all’edicola digitale MLOL (Media Library OnLine). Questa piattaforma comprende oltre 7.000 quotidiani e riviste da 90 paesi in 40 lingue, consultabili gratuitamente in versione digitale da computer, tablet e smartphone.

Fra i quotidiani puoi sfogliare anche Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, due dei quotidiani a cui la Biblioteca era abbonata in versione cartacea.

Inoltre all’interno dell’edicola digitale trovi anche una collezione OPEN, e quindi gratuita, presente nel pubblico dominio ma qui raccolta e indicizzata, con registrazioni musicali, spartiti musicali, ebook, film, audiolibri, immagini, videogiochi...

ISCRIZIONE

Per accedere al servizio è necessario essere iscritti alla biblioteca. Se non sei ancora utente della biblioteca puoi iscriverti in sede oppure on-line accedendo al portale delle Biblioteche della Città Metropolitana di Venezia Bimetrove.
Ricordati che, se sei iscritto in una delle biblioteche della Regione Veneto, puoi essere associato a quella di Portogruaro

Per richiedere l’attivazione dellaccount MLOL edicola digitale puoi:

- scrivere un’email a biblioteca@comune.portogruaro.ve.it con:
oggettto: iscrizione edicola digitale
testo: nome, cognome, data di nascita e numero di tessera;

- telefonare ai numeri 0421/277281-282-284.

Dopo la richiesta di attivazione riceverai un’email con nome utente e password (che potrai cambiare a tuo piacimento) per accedere al portale.

Scarica la Guida all'utilizzo dell'edicola digitale MLOL e segui le istruzioni per utilizzare l'edicola digitale e l'app Pressreader.