sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Venezia, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Veneziane, Bimetrove

JESOLO Biblioteca comunale

lunedì

23

novembre

lunedì

9

novembre

lunedì

23

novembre

ANNULLATO | JESOLO | DA LUNEDì INIZIO

9 - 23 novembre 2020

Evento annullato in osservanza delle normative Covid.

EVENTO ANNULLATO

S’intitola “Da lunedì inizio” la rassegna d’incontri che partirà il prossimo 9 novembre 2020 presso il Teatro Vivaldi di Jesolo. Un mini ciclo di tre appuntamenti mirati a trasferire spunti per affrontare le quotidiane piccole grandi sfide di ognuno di noi, ma soprattutto regalare ai presenti una buona dose di positività. E non potrebbe essere diversamente visto che l’ideatore di questo format è Andrea Bettini, noto storyteller, che da anni racconta le eccellenze imprenditoriali del nostro Paese e che si definisce “un portatore sano di storie positive”.

 

 

Sia nella vita personale sia in quella professionale il lunedì rappresenta il giorno fatidico dal quale dovrebbe iniziare la messa in pratica dei nostri buoni propositi… propositi che rappresentano un modo per abbandonare cattive abitudini e intraprendere un nuovo percorso che ci permetta di stare meglio, di fare meglio… peccato che quel lunedì poi venga sistematicamente posticipato” dice Bettini e continua: “È per questo che ho pensato di organizzare questi incontri che da angolazioni differenti permettano di essere da stimolo per il nostro cambiamento”.

 

Effettivamente le soggettive sono diverse, ma tutte accomunate da quel fil rouge che va sotto il termine crescita personale e professionale. Si partirà lunedì 9 novembre 2020 alle ore 21 con  GIANFRANCO DAMICO, sociologo delle relazioni e autore tra gli altri di “Piantala di essere te stesso!” e “Il potere dei realisti. Perché l’ottimismo non basta per farsi strada”, si proseguirà lunedì 16 novembre alle ore 21 con ROBERTO BONZIO giornalista curioso e autore di Italiani di frontierà. La rassegna si concluderà lunedì 23 novembre 2020 alle ore 21 con SEBASTIANO ZANOLLI, speaker e scrittore ispirazionale autore tra gli altri dei bestseller “La Grande Differenza”, “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” e il recente “Alternative” il cui sottotitolo è Aspira al meglio, preparati al peggio e tieni sempre un piano B

 

Particolarità di questa rassegna sarà anche la modalità con la quale si vorranno trasferire spunti d’interesse sul tema della crescita personale e professionale, dal momento che con il tono informale di Andrea Bettini che farà da moderatore agli incontri, i dialoghi con gli ospiti saranno accompagnati dal violino e dalla voce di  Alice Dal Col, dalla voce di Francesca Miola e dalla voce e chitarra di Chris Lavoro e  dal talentuoso pianista e tastierista jesolano dall’esperienza internazionale Dario Dal Molin.

 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all'indirizzo e-mail  serviziculturali@comune.jesolo.ve.it, si prega di indicare nome, cognome e numero di cellulare.